Archivi della categoria: Galleria

Giornata del Sollievo, il vescovo: «è la cartina di tornasole del nostro essere umani»

Si è svolta presso l’ospedale San Camillo de’ Lellis di Rieti la XVII Giornata Nazionale del Sollievo, un appuntamento utile per riflettere sul dolore e sui possibili sviluppi delle cure palliative, ma anche un’occasione anche per ascoltare le testimonianze dei pazienti e riflessioni nel segno della solidarietà.

Rieti Sport Festival: torna al parco “Il Coriandolo” la manifestazione che esalta la vocazione sportiva della città

Si è svolta oggi presso la palestra del Liceo Scientifico Carlo Jucci la conferenza stampa di presentazione della terza edizione del Rieti Sport Festival. La manifestazione, divenuta ormai un appuntamento fisso di inizio estate e nata per esaltare la vocazione sportiva della città, promuovere la pratica delle discipline, gli eventi e le attività di associazioni e società sportive, si svolgerà presso il parco “Il Coriandolo”, … Continua a leggere Rieti Sport Festival: torna al parco “Il Coriandolo” la manifestazione che esalta la vocazione sportiva della città »

Cresime a Borgo Velino. Dal vescovo l’invito a cogliere nella fede una vita migliore e più bella

Lo scorso 5 maggio a Borgo Velino, nella tensostruttura che sostituisce momentaneamente la chiesa parrocchiale di San Matteo, danneggiata dal sisma amatriciano, il vescovo Domenico ha amministrato il sacramento della Cresima ai giovani Alessandro, Cristopher, Edoardo, Emma, Ginevra, Giulia, Sofia, Valeria e Vittoria.

Idee, allegria e voglia di fare alla Fiera di Primavera. Un successo per tutti i giovani startupper reatini

Si è svolta sotto gli archi del Palazzo Papale di Rieti la terza edizione della Fiera di Primavera, evento conclusivo del progetto Impresa in Azione. Sabato 12 maggio circa 400 studenti startupper hanno presentato le proprie idee per conquistare la corona di migliore team di impresa locale di “Impresa in Azione”

Dal vescovo un appello per il Meeting di Atletica, tra preghiera e «chiamata alle armi»

Anche quest’anno l’Atletica Studentesca Rieti – Andrea Milardi ha voluto celebrare la stagione sportiva 2017 con la premiazione di fine anno. Si è trattato del consueto appuntamento provinciale, una vera a propria Festa dell’atletica che ha coinvolto le centinaia di ragazzi che vivono lo stadio Raul Guidobaldi e crescono in maniera sana grazie allo sport.